Catechismo Comunioni - Parrocchia S. Maria Mater Ecclesiae

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le attività
INIZIO ATTIVITA' DAL PROSSIMO 10 OTTOBRE 2016

I genitori che desiderano affidare alla Chiesa i propri figli perché siano preparati a ricevere ed accogliere il Sacramento dell'Eucaristia possono iscriverli ai corsi di preparazione del catechismo.
 
La catechesi per la prima comunione ha durata di due anni, l’iscrizione è possibile a partire dalla terza elementare e prevede: la partecipazione alla Santa Messa domenicale delle ore 10.00 del bambino insieme ai loro catechisti (ma sempre possibilmente accompagnati dai genitori); inoltre prevede un incontro con la catechista infrasettimanale dedicato solo ai bambini.
   
Gli incontri del primo anno sono dedicati alla preparazione al Sacramento della  Confessione/Riconciliazione e quelli del secondo anno sono indirizzati alla preparazione al Sacramento della Eucarestia.

N.B. sono previsti incontri per i genitori con i catechisti e proposte di catechesi anche per loro al fine di maturare la fede personale ed essere così più efficaci educatori alla fede per i propri figli. I primi educatori alla fede infatti restano sempre i genitori nel bene e nel male, che ne abbiano coscienza o meno.

Dopo aver ricevuto la Prima Comunione i ragazzi sono invitati ad iscriversi nell’anno successivo al corso del post-comunione con il Parroco per una preparazione alla tappa finale di completamento dell’iniziazione cristiana (due anni a partire dalla prima media inf.) con il Sacramento della Cresima.

Per le iscrizioni al catechismo e per ogni informazione o approfondimento
rivolgersi a don Massimo - Ufficio Parrocchiale con orario 9,30 - 12 e 16 - 18
tel. 06 5203391

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu