Gruppo famiglie - Parrocchia S. Maria Mater Ecclesiae

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le attività
Gruppo Famiglie

Da oltre 15 anni il Gruppo parrocchiale accoglie tutti i nuclei familiari alla ricerca di un cammino di coppia e genitoriale che vada oltre la routine quotidiana, a volte anche soffocante.
Ci incontriamo in parrocchia e nelle case, guidati dal vicario o dal sacerdote indicato dal parroco, per scoprire e ricercare la grazia che può sostenere la famiglia con la spiritualità, la condivisione, l’amicizia e la convivialità.
Insieme alla coppia, o anche al singolo genitore interessato, si accolgono sempre anche i figli di tutte le età sostenuti dall’animazione dei ragazzi che curano l’Oratorio (COR) della parrocchia con giochi e momenti di svago che favoriscono l’inserimento dei ragazzi fra i coetanei del quartiere.
Oltre ai ragazzi anche la coppia stessa apre le porte e allarga la propria rete di conoscenze nel territorio in cui vive. Insieme si dialoga, si riflette e si prega su tutti i fatti della nostra vita alla luce della Parola di Dio. Si condividono liberamente le gioie, le fatiche e gli affanni di ogni giorno sia all’interno del gruppo, una domenica pomeriggio al mese, sia nei nuclei che si ritrovano nelle case.
Ogni incontro mensile è completo in sé e pertanto anche una partecipazione non assidua consente comunque di fare insieme un percorso annuale.
Il Gruppo Famiglie condivide, insieme a tutte le altre realtà parrocchiali, i momenti forti della vita parrocchiale portando la propria esperienza e il proprio lievito all’interno dell’esperienza comune di Chiesa.



 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu